Saremmo lieti di potervi dare il benvenuto nel nostro piccolo angolo di sogno, aggiungendo il vostro nominativo all'elenco dei molti fedeli clienti che da anni tornano da noi per “ricaricare le batterie”, coccolati in un ambiente sereno ed accogliente.

Le domande più frequenti

Sulla costa occidentale dell’isola, di fronte alla Tunisia, a circa metà strada (6-7 km di comoda strada asfaltata), tra Pantelleria centro e Scauri e a circa dieci minuti d’auto dall’aeroporto.

La nostra proprietà confina direttamente con il mare e, quindi, i nostri dammusi ne distano al massimo due o quattro minuti di comoda passeggiata, in gran parte all’ombra dei pini. A differenza di altre zone dell’isola, seppure la nostra costa è rocciosa o sassosa (come a Pantelleria ovunque altrove), da noi il mare degrada lentamente ed è facilmente accessibile.

Sul fronte mare disponiamo di un ampio prato con tettoie di canne, docce di acqua e sdraio. Gli ospiti possono altresì fruire di un’ampia piscina d’acqua dolce con zone ombreggiate da pini e, a fianco della zona colazioni, di una più piccola piscina con vicino idromassaggio. Vialetti all’ombra dei pini attraversano tutta la proprietà.

A parte un relativamente comodo accesso al mare e a differenza di molte altre strutture, da noi la privacy è praticamente totale. I nostri dammusi sono immersi nel verde o in giardini ben curati, nel lusso che solo i grandi spazi possono offrire.

Perché la nostra proprietà è distante dalle zone follate, offre massima privacy grazie ai grandi spazi molto curati e consente un facile e riservato accesso al mare.

Sul prezzo ha notevole rilevanza il periodo scelto. Inoltre, i dammusi differiscono molto tra di loro, come dimensione e come ubicazione.

Abbiamo cercato di creare un ambiente che consenta ai nostri ospiti di trovarsi il più possibile a loro agio. I nostri dammusi sono tutti completamente autonomi, dotati di propria cucina attrezzata e di aria condizionata con possibilità di riscaldamento in inverno. I bagni sono dotati delle usuali utilità, asciugacapelli compreso. All’esterno, tutti i dammusi fruiscono di proprio parcheggio e di ampie zone per il relax all’ombra di proprie tettoie in cannizzo, lontani da tediosi rumori e dalle altre abitazioni.

  • trasferimento di cortesia da e per l’aeroporto o nave;
  • le pulizie giornaliere ed il cambio infrasettimanale della biancheria. Su richiesta, il cambio può essere effettuato anche più spesso, con addebito di 25 euro per letto e per volta;
  • teli da bagno e da cucina; pentole, stoviglie, bicchieri, posate e quant’altro possa occorrere, come se foste a casa;
  • l’uso di gas, luce e acqua; fidiamo nella discrezionalità e sensibilità dei nostri ospiti nel limitare l’uso dei condizionatori e della preziosa acqua;
  • la prima colazione, che viene servita dal 26 maggio al 6 ottobre, e dalle 8.30 alle 10.30. Su richiesta da avanzare il giorno prima, ai nostri ospiti può anche venire fornito un quick lunch freddo con menù a scelta tra quelli indicati;
  • wi-fi ad alta velocità su quasi tutta la proprietà.

Usualmente il minimo è di una settimana (o multipli), mentre da novembre a maggio la durata minima è di quattro giorni.

E’ sufficiente scegliere la data preferita e cliccare “cerca”. Appariranno così i dammusi che per quella data e al momento sono ancora disponibili: il pagamento va effettuato nei termini come sotto indicati e dal momento che riceverete la nostra conferma quel dammuso per quella data è prenotato. Il preventivo inviato via email o telefonico avrà un termine di 2 giorni, a meno che nel frattempo non i sia pervenuta una conferma online, che farà decadere l’opzione riservatavi.

Tramite carta di credito. Vi confermeremo la prenotazione non appena ci verrà accreditato il 30% dell’importo previsto. Il saldo del residuo 70% dovrà esserci accreditato, sempre con carta di credito, un mese prima del vostro arrivo. In alternativa, bonifico intestato a “Relais Euterpini S.r.l.” presso l’agenzia della banca INTESA SAN PAOLO –  Filale di Padova Via Trieste 45, iban : IT 43 H030 6912 1701 0000 00010269 – Bic : BCITITMM, specificando: Cognome/Nome, data del soggiorno, nome del Dammuso. Per i pagamenti, non possiamo accettare contanti. Su richiesta, al vostro arrivo vi consegneremo regolare ricevuta cartacea.

Un eventuale rimborso dell’acconto sarà del 100% se la richiesta della disdetta perviene almeno 30 giorni prima della data prevista per l’arrivo, del 50% se perviene non meno di due settimane prima, alcuna in caso di mancato arrivo.

Chiediamo un deposito di 500 euro con carta di credito, che prenderemo in carico al vostro arrivo alla consegna delle chiavi e con restituzione alla partenza, una volta dedotti o eventuali danni o maggiori costi per pulizie o cambi biancheria extra o uso della linea telefonica (non ovunque il cellulare ‘prende’).

Su vostra richiesta possiamo occuparcene per vostro conto e farvi trovare il mezzo direttamente presso il vostro dammuso: così vi risparmiate tediose e lunghe attese all’arrivo e alla partenza; in alternativa, ci riserviamo di farvi trovare (e poi lasciare) il mezzo noleggiato in aeroporto o porto. In ogni caso sarete sempre accompagnati. Sconsigliamo il noleggio di gommoni per tutto il periodo in quanto vi trovereste a dover pagare l’affitto anche in caso di mare avverso; meglio farlo di volta in volta.

Come ci avvisate del vostro previsto arrivo, un nostro incaricato sarà ad attendervi all’aeroporto o al porto per accompagnarvi alla nostra struttura. Sugli arrivi fuori orario, sarà applicato un fee. Per consentire le pulizie, il vostro dammuso vi verrà consegnato non prima delle 16 e dovrà essere liberato per le 10. Se i vostri voli fossero più tardi nel caso di partenza (o più presto nel caso di arrivi), i bagagli potranno essere lasciati in apposita area e gli ospiti potranno accomodarsi in Pagoda.

Poiché la maggioranza dei nostri ospiti sceglie la nostra struttura per la tranquillità che la contraddistingue, ci siamo visti costretti ad adottare delle restrizioni. Tra queste, per evitare rumori superflui soprattutto attorno alle piscine e poiché non c’è servizio di sorveglianza, è consentito l’accesso alle stesse solo agli ospiti al di sopra dei 16 anni. Ci auguriamo possiate comprendere.

Alla reception avrete tutte le indicazioni su ristoranti, escursioni, giri in barca, visite guidate.

Solo se di piccola taglia  purché i proprietari garantiscano non rimangano in giro residui della loro presenza.

Sì, il rispetto della natura e della quiete.