Saremmo lieti di potervi dare il benvenuto nel nostro piccolo angolo di sogno, aggiungendo il vostro nominativo all'elenco dei molti fedeli clienti che da anni tornano da noi per “ricaricare le batterie”, coccolati in un ambiente sereno ed accogliente.

Le domande più frequenti

Accoglienza e transfer da/per porto/aeroporto

Sulla costa occidentale dell’isola, di fronte alla Tunisia, a circa metà strada (6-7 km di comoda strada asfaltata), tra Pantelleria centro e Scauri e a circa dieci minuti d’auto dall’aeroporto.

La nostra proprietà confina direttamente con il mare ed i nostri dammusi ne distano al massimo due o quattro minuti di comoda passeggiata, in gran parte all’ombra dei pini. A differenza di altre zone dell’isola, seppure la nostra costa sia rocciosa o sassosa (come ovunque a Pantelleria), da noi il mare degrada lentamente ed è facilmente accessibile.

Sul fronte mare disponiamo di un ampio prato attrezzato con cannizzi, docce e lettini prendisole. Gli ospiti possono altresì fruire di un’ampia piscina d’acqua dolce con zone ombreggiate da pini. Vialetti all’ombra dei pini attraversano tutta la proprietà.

Sul fronte mare disponiamo di un ampio prato con tettoie di canne, docce di acqua e sdraio. Gli ospiti possono altresì fruire di un’ampia piscina d’acqua dolce con zone ombreggiate da pini. Vialetti all’ombra dei pini attraversano tutta la proprietà.

La proprietà è distante dalle zone affollate, offre massima privacy grazie ai grandi spazi molto curati e consente un facile e riservato accesso al mare.
I nostri dammusi sono immersi nel verde dei giardini ben curati.
Uno staff affiatato ed efficiente, a vostra completa disposizione

Sul prezzo ha notevole rilevanza il periodo scelto. Inoltre, i dammusi differiscono molto tra di loro, come dimensione e come ubicazione.

Abbiamo cercato di creare un ambiente che consenta ai nostri ospiti di trovarsi il più possibile a loro agio. I nostri dammusi sono tutti completamente autonomi, dotati di propria cucina attrezzata e di aria condizionata con possibilità di riscaldamento in inverno. I bagni sono dotati delle usuali utilità, asciugacapelli compreso. All’esterno, tutti i dammusi fruiscono di proprio parcheggio e di ampie zone per il relax all’ombra di proprie tettoie in cannizzo, lontani da tediosi rumori e dalle altre abitazioni.

  • Accoglienza e transfer da/per porto/aeroporto
  • Servizio delle colazioni a buffet dal 25 maggio al 28 settembre, tutti i nostri dammusi sono provvisti di cucina completamente attrezzata.
  • Wi-Fi gratuito
  • Servizio di pulizia tutti i giorni eccetto la domenica. Le stoviglie sono escluse dalle pulizie giornaliere.
  • Cambio infrasettimanale della biancheria compresi teli mare. Su richiesta, il cambio può essere effettuato anche più spesso, con addebito di 25 euro per volta;
  • Uso delle piscine aperte dal 4 maggio al 26 ottobre e delle attrezzature a mare.
  • Teli da bagno e da cucina; pentole, stoviglie, bicchieri, posate e quant’altro possa occorrere, come se foste a casa;
  • L’uso di gas, luce e acqua; confidiamo nella discrezionalità e sensibilità dei nostri ospiti nel limitare l’uso dei condizionatori e della preziosa acqua;

Usualmente il minimo è di una settimana (o multipli), mentre da ottobre a giugno la durata minima è di quattro giorni.

Carta di credito e bonifico bancario. Per la conferma della prenotazione chiediamo un acconto corrispondente al 30% del soggiorno. Il saldo del totale dovrà pervenire entro e non oltre un mese dal previsto arrivo.
Un eventuale rimborso dell’acconto sarà del 100% se la richiesta della disdetta perviene almeno 30 giorni prima della data prevista per l’arrivo, del 50% se perviene non meno di due settimane prima. Nessun rimborso al di sotto dei 14 giorni dalla data del previsto arrivo.

Non viene richiesto alcun deposito ma solo i dati della carta di credito a titolo di garanzia.

IL CHECK IN al dammuso è previsto entro le ore 16 ed il CHECK OUT alle ore 10; tuttavia, compatibilmente con gli orari di arrivo/partenza degli altri ospiti, ove possibile cercheremo di anticipare l’ingresso o posticipare l’uscita senza alcun costo aggiuntivo. Sarà nostra cura rendere l’eventuale attesa il più breve e gradevole possibile mettendo a disposizione il Relais e la reception per il deposito del bagaglio.

Su vostra richiesta possiamo occuparcene per vostro conto e farvi trovare il mezzo direttamente presso il vostro dammuso: così vi risparmiate lunghe attese all’arrivo e alla partenza; in alternativa, ci riserviamo di farvi trovare (e poi lasciare) il mezzo noleggiato in aeroporto o porto. In ogni caso sarete sempre accompagnati. Sconsigliamo il noleggio di gommoni per tutto il periodo in quanto vi trovereste a dover pagare l’affitto anche in caso di impossibilità di uscita causa condizioni meteo/mare avverse.

Al vostro arrivo, un nostro incaricato sarà ad attendervi all’aeroporto o al porto per accompagnarvi alla nostra struttura.

Al vostro arrivo, durante l’accoglienza, riceverete tutte le indicazioni su ristoranti, escursioni, giri in barca, visite guidate o quanto di vostro interesse.
Resteremo a disposizione, durante tutto il soggiorno per qualsiasi ulteriore necessità.

Poiché la maggioranza dei nostri ospiti sceglie la nostra struttura per la tranquillità che la contraddistingue, ci siamo visti costretti ad adottare delle restrizioni. Tra queste, per evitare rumori superflui soprattutto attorno alle piscine e poiché non c’è servizio di sorveglianza, è consentito l’accesso alle stesse solo agli ospiti al di sopra dei 14 anni. Ci auguriamo possiate comprendere.

Accogliamo volentieri i vostri “amici”, previa conferma in fase di prenotazione.
Chiediamo inoltre che venga assicurato che non lascino tracce spiacevoli e che non arrechino disturbo agli ospiti e nelle aree comuni.